Quest’anno, inizia subito a farti amica il sole!
IN QUESTO ARTICOLO
Non solo protezione solare
Lo sappiamo tutte, il sole può causare dei danni alla nostra pelle, più o meno importanti. Può seccarla, renderla opaca, accelerarne il processo di invecchiamento (quindi anticipare la comparsa di rughe) e aumentare il rischio di macchie cutanee e melanoma!
Ecco perché già in primavera, alcune di noi si muniscono di protezione solare, pensando che basti a proteggerle, come se fossero dietro ad uno schermo!
Ma non è così! Per la nostra pelle, questa protezione non è sufficiente! Ha bisogno soprattutto di nutrimento, esterno ed interno, oltre che di una protezione traspirante di altissima qualità.
Lo sapevi che la guerra ai danni del sole si può combattere su due fronti? E che questa, se iniziata in primavera, ti restituisce ancor più protezione anche nei mesi estivi?
Come? È semplicissimo! Accompagnando alla protezione solare, fin dalla primavera, un esercito che agisca per te dall’interno e ti permetta di arrivata preparata al momento della difesa!
Creare il tuo esercito è più facile di quello che pensi! Dovrai solo tenere a mente alcune accortezze ed inserire nella tua routine delle abitudini che, oltre ad essere funzionali, sono anche piacevoli e rilassanti!
Nella pratica, dobbiamo mettere a disposizione del nostro corpo degli scudi che sopportino i colpi del sole, laddove la protezione solare non arriva. Infatti, nessun prodotto garantisce di per sé protezione ed efficacia contro i danni solari al 100%!
L’esercito in aiuto alla protezione che dobbiamo creare, è composto dai cosiddetti antiradicali liberi, sostanze in grado di completare il lavoro del filtro solare e del suo importante nutrimento.
Uno degli elementi che agevola i radicali liberi è la conseguenza dell’esposizione solare. Ecco perché la pelle deve aver già fatto il pieno, in precedenza, di questi difensori.
Quando iniziare?
In particolare, il modo e il tempo migliore per assicurarci questa protezione è quello di iniziare ad utilizzare, almeno un mese prima dell’esposizione al sole, dei trattamenti cosmetici ad hoc. Quindi se non hai già iniziato, munisciti il prima possibile di tutto l’occorrente!
Questi trattamenti li puoi svolgere tranquillamente da te e possono essere sia delle piccole azioni quotidiane, sia più intensivi e completi, da svolgere, ad esempio, una volta alla settimana.
Su cosa si basa l'esercito di antiradicali?
La creazione del nostro esercito (il kit solare Iconique e gli altri prodotti da utilizzare in primavera) pronto a proteggerti, necessita ovviamente di una base solida su cui essere costruito.
Si tratta dell’idratazione della pelle! Questa infatti incide in maniera molto significativa su tutto ciò che schieriamo per proteggerci!
Nel periodo precedente all’esposizione solare, mantenere o, se necessario, aumentare le riserve d’acqua nella pelle è importantissimo!
Avere una pelle ricca d’acqua, infatti, assicura un miglior assorbimento dei prodotti cosmetici che utilizziamo e una migliore assimilazione delle sostanze contenute in questi prodotti da parte della pelle.
L’integrazione di acqua e vitamine può avvenire anche non solo per via interna… l’utilizzo dei giusti trattamenti e prodotti cosmetici può essere complementare, sia durante la primavera che nel periodo estivo.
Tutto ciò dovrà essere accompagnato agli specifici prodotti di protezione solare che dovranno, non solo proteggere la pelle permettendone la traspirazione, ma anche nutrirla, come e più di una crema specifica!
Solo in questo modo possiamo considerare la pelle del viso e del corpo sufficientemente protetta, garantendo il mantenimento del suo stato di salute per tutta l’estate.
Avremo così modo di rilassarci, ognuna nel modo che preferisce, ma con la tranquillità di esserci prese cura a pieno della nostra pelle!
Quali sono i prodotti Iconique da utilizzare?
Per creare il tuo esercito di protezione da mettere in campo, noi di Iconique Cosmetici abbiamo progettato e selezionato un insieme di prodotti che, insieme, svolgono tutte queste funzioni utilissime allo scopo.
La loro combinazione e la costanza nell’utilizzo, infatti, ti permetteranno di vincere facilmente la tua lotta agli effetti collaterali del sole! Quali sono questi prodotti?
- Blu marea. La nostra maschera super idratante e antiradicali liberi
- Sensibile (Box fiale). Si tratta di fiale estremamente idratanti e facilissime da applicare, da utilizzare quotidianamente durante tutto il mese di prevenzione, ma anche durante l’estate!
- Acqua Tonica e Acqua Tonica Body. La prima per il viso, la seconda per il corpo, hanno funzione idratante e vitaminica, oltre che rinfrescante. Sono un must have da utilizzare in qualunque momento: prima, durante e dopo l’esposizione solare!
- Radiosa. Molto di più di un semplice scrub! Si tratta di un esfoliante meccanico, perfetto durante il mese di prevenzione, perché ricchissimo di vitamina c, fondamentale nella lotta ai radicali liberi. Si tratta di un prodotto che può essere utilizzato una volta a settimana, come trattamento più intensivo.
Oltre a questi guerrieri, nell’esercito entra a far parte anche la Linea Smeralda, con prodotti come Smeralda Lamè e Smeralda BBcream, che sono ottimi filtri solari nutrienti.
Come detto, questi hanno il compito di effettuare la protezione e il nutrimento della pelle dall’esterno, col vantaggio di restituirti anche una pelle asciutta e luminosa, grazie ai loro componenti specifici, progettati ad hoc.
Ora sai perché all’inizio ti abbiamo assicurato massima serenità nel vivere al meglio il sole, garantendo alla tua pelle protezione e nutrizione, con tutti gli elementi utili a concedertelo!
Pronta a combattere con noi? Ti aspettiamo con “l’esercito Iconique!”