Fitoessenza FITOLIPO – Oli essenziali Riducenti – 50 ml
€66,15
Che cos'è
FitoLipo è una sinergia di oli essenziali puri e concentrati e di estratti vegetali, con funzione riducente.
Gli oli essenziali sono delle sostanze funzionali molto potenti ed estremamente attive, dovuto anche all’enorme quantità altri elementi e molecole che hanno al loro interno. Hanno struttura piccolissima che consente loro di penetrare davvero in profondità e molto velocemente.
FitoLipo è un potente complesso da aggiungere ai trattamenti corpo per personalizzare e intensificare al massimo l’effetto desiderato.
Benefici
- Altamente specifico, è in grado di penetrare fino all’ipoderma, dove di trovano gli adipociti e dove hanno quindi origine gli accumuli adiposi
- è purissimo: composto unicamente da oli essenziali, estratti vegetali e olio di mandorla come olio base.
- Intensifica i trattamenti corpo, potenziando l’azione e consente di personalizzare i propri prodotti come fanghi, creme e oli
Miglior utilizzo
Aggiungi una pipetta intera di Fitolipo al fango Lisi o al Fango Blanko per potenziare o personalizzare l’azione del trattamento.
Aggiungi qualche goccia di Fitolipo al burro Kari per creare un burro nutriente e idratante con azione riducente da applicare nelle zone interessate.
Non utilizzare Fitolipo pura, direttamente spalmata sulla zona da trattare.
Indicato/sconsigliato per
- Accumuli adiposi e cellulite
- Non va utilizzato in gravidanza e allattamento
Cosa contiene
ROSMARINO: I composti organici dell’olio essenziale di rosmarino, riattivano la circolazione sanguigna, contrastando la formazione di edemi e problemi del microcircolo che causano la cellulite. E’ antinfiammatorio, detossinante, depurativo.
GINEPRO: L’olio essenziale di ginepro è antinfiammatorio, antidolorifico, astringente, depurativo e drenante sul sistema linfatico liberando il corpo dalle tossine e dalle scorie.
CANNELLA: è un tonico, stimolante e riscaldante, richiama il sangue negli strati più superficiali dell’epidermide riscaldando la pelle e attivando la circolazione locale.
Proprio per questo è utile sulle adiposità localizzate, dove la zona è fredda al tatto perché il microcircolo è bloccato e ostacolato dagli adipociti ingrossati.
GUARANA’: come il caffè ma due volte più potente, il guaranà attiva la lipasi, ovvero gli enzimi per sciogliere il grasso nelle cellule, contribuendo a ridurre la dimensione degli adipociti.
Anche il Guaranà è tonificante delle pareti venose e capillari, migliora quindi la qualità della microcircolazione.
CAFFEINA: è in grado di stimolare la lipasi, ovvero attivare gli enzimi che sciolgono i grassi nelle cellule. Ma è anche un tonificante dei vasi sanguigni, ossigena i tessuti e drena i liquidi. Ha un ottimo grado di penetrazione, tanto da poter raggiungere proprio gli adipociti.