X50 DRONE COSMETICO: è il rivoluzionario sistema che consente di dirigere le sostanze funzionali e i peptidi racchiusi in piccolissime capsule biocompatibili e biodegradabili, solo verso le cellule con cui ha un’affinità specifica. Una volta penetrato, libera in modo costante e controllato nel tempo il principio attivo in esso contenuto. Questo consente di ottenere l’effetto desiderato con l’utilizzo di una minima quantità di sostanza con i massimi risultati.
ACMELLA OLERACEA: anche questo estratto vegetale agisce in maniera rilassante sui muscoli facciali, riduce le contrazioni responsabili delle rughe di espressione.Ne basta una minima quantità per ottenere un’azione simile a quella del botulino. L’effetto è evidente ed immediato nonché duraturo perchè stimola le nuove fibre di collagene.
OLIO DI AVOCADO: molto ricco e denso, indicato per pelli secche e mature, devitalizzate, ruvide, disidratate o “spente”. Porta elasticità e morbidezza. Ha ottime capacità normalizzanti del mantello idrolipidico e questo lo rende prezioso anche per preservare l’idratazione.
ALLANTOINA: questa sostanza effettua una vera e propria riparazione e ricreazione cellulare del tessuto cutaneo, proprio grazie alla sua forte stimolazione alla produzione di nuovo collagene, vera e propria “rete” di sostegno della pelle. Lenitiva e cicatrizzante è utilizzata anche in presenza di acne. Favorisce la resistenza, la stabilità e l’immunità delle cellule, accelerandone lo sviluppo.
OLIO DI JOJOBA: è l’olio vegetale in assoluto più simile al sebo della pelle.Ha la sua stessa struttura molecolare e questo lo rende assolutamente efficace nei confronti della pelle e dei suoi squilibri. Ricco di Vitamina E, B2 e B3 e minerali contrasta e lenisce problematiche come psoriasi, pelle secca e desquamazioni, acne, prurito ed eczemi. Penetra velocemente nella pelle, Inoltre possiede un’azione idratante ed emolliente, che può aiutare in caso di pelle secca e screpolata. Combatte i processi di invecchiamento dell’elastina e del collagene, rivitalizzando e rigenerando la pelle in profondità.
ACIDO IALURONICO: molto conosciuto come sostanza antiage, l’acido ialuronico ama l’acqua, tanto che trattiene a sè le sue molecole. E’ questo il motivo che fa di lui un ottimo componente antiage, proprio perchè trattenendo a sè l’acqua all’interno della pelle ne previene la disidratazione e l’insorgenza delle prime rughe, oltre che rimpolpare e contribuire a sollevare quelle più profonde, già esistenti. Mantenere e portare idratazione alla pelle è uno dei gesti antiage più importanti.
MALVA: preziosa piantina dalle grandi capacità lenitive e antinfiammatorie, la malva è ricca di sali minerali ma anche di molte vitamine. Ma la sua componente fondamentale è la mucillagine: è una sostanza che crea una membrana sui tessuti proteggendoli da batteri e altri agenti irritanti. Ma agisce anche riparando e aiutando la guarigione della pelle lesa evitando che la situazione si aggravi o si espanda. E’ per questo che è adatta anche per patologie cutanee come dermatite atopica e perfetta per le parti intime e tutte le altre mucose.
ALOE VERA: ha innumerevoli usi e virtù. Adatta per essere applicata anche su pelle irritata o con microlesioni è quindi estremamente calmante, lenitiva, disarrossante, antinfiammatoria, rinfrescante, riparatrice, molto idratante.
BURRO DI KARITE’: ricchissimo di acidi grassi e di vitamina A e vitamina E, il burro di karitè è una vera panacea per la pelle: ha capacità nutrienti, ammorbidenti, emollienti, antirughe, antismagliature, antinfiammatorie, antinvecchiamento cutaneo, calmanti, fotoprotettive, ottimo sulla pelle ferita, danneggiata o scottata, accelera la guarigione minimizzando le cicatrici. Il suo impiego è quindi destinato per: secchezza della pelle, arrossamenti cutanei, scottature e ustioni, irritazioni, dermatiti, eritemi, prevenzione delle ragadi o altre lesioni della pelle. Contiene tra le più alte percentuali di frazione insaponificabile che si possono trovare nei grassi e oli vegetali.