PURIFICA – Fiale purificanti – 12 x 5 ml
€85,05
Che cos'è
Questo cofanetto racchiude il trattamento intensivo purificante, seboregolatore e levigante per pelli oleose, con pori dilatati, acneiche, ma anche per imperfezioni saltuarie o ormonali. 12 fiale ultra-concentrate che agiscono grazie a un prezioso mix di principi attivi purificanti e antisettici che combatterà le imperfezioni direttamente alla causa mentre altre Lavanda e Calendula svolgeranno un’azione lenitiva e antinfiammatoria, per un trattamento globale.
Benefici
- Intensive, regolano la produzione di sebo mantenendo il viso più asciutto
- Riduzione dell’imperfezione, del rossore e del gonfiore già visibile dopo metà trattamento
- Non seccano la pelle
- Da usare come un siero, molto semplicemente dopo la detersione e prima della crema viso
Miglior utilizzo
Le fiale vanno applicate dopo adeguata detersione con detergente e tonico, mattina e sera. Ottime dopo lo scrub, perfette sotto le nostre maschere viso Oro, Argento e Ricca. Non lasciano alcun residuo superficiale, non filmizzano. Un leggero formicolio o sensazione di lieve pizzicore è da considerarsi del tutto normale per via dell’acido salicilico e acido azelaico, non è sintomo di allergia o intolleranza al prodotto. Continuare la propria beauty routine con una crema adeguata per agire su ogni esigenza cutanea e su tutti gli strati della pelle.
*ATTENZIONE, PRODOTTO FOTOSENSIBILIZZANTE. Applicare la protezione solare per 15 giorni successivi dall’utilizzo di Purifica.
Indicato/sconsigliato per
- Consigliate per chi soffre i disagi tipici delle pelli miste e grasse: punti neri, brufoli arrossati, acne, sebo in eccesso epori dilatati.
- Sono fotosensibilizzanti, quindi è importante utilizzarle lontano dall’esposizione solare
- Da evitare su dermatiti o psoriasi
Cosa contiene
ACIDO SALICILICO: è fra i migliori acidi con proprietà batteriostatiche e lenitive: penetra rapidamente nelle imperfezioni infiammate esercitando eccellentemente queste funzioni. Questa molecola è in grado di liberare il condotto della ghiandola sebacea riducendo visibilmente segni e sintomi di inestetismi come punti neri, brufoli, acne.
ACIDO AZELAICO: fra tutti è il più specifico, efficace e mirato per contrastare l’acne e i batteri che favoriscono le imperfezioni e problemi di questi tipi, impedendo il loro insediamento e proliferazione. Antinfiammatorio, è impiegato anche per trattare la Rosacea. E’ un potente anti-radicali liberi e questo lo rende quindi un ottimo peeling anti-age oltre che per il trattamento delle rughe. Contribuisce al trattamento contro tutti i tipi di macchie melaniche. Non è fotosensibilizzante.
IRIS: la sua applicazione sulla pelle ha la capacità di regolare le sue risorse di acqua, proprio come fa la pelle sana. Inoltre rafforza le difese cutanee e favorisce il mantenimento della barriera idrolipidica protettiva, regolando la produzione di sebo, il cui squilibrio può portare alla comparsa di impurità. L’Iris ha anche pregiate proprietà lenitive e rigeneranti nei confronti della pelle secca e matura.
LAVANDA: questa pianta dalle mille virtù, applicata sulla pelle ha proprietà decongestionanti, antibatteriche, lenitive, regola la produzione di sebo e ha una blanda azione detergente.
THE VERDE: ricco di molecole estremamente benefiche, il The Verde è prezioso alleato e protettore del microcircolo, è fortemente antiossidante, antisettico e astringente, perfetto quindi per pelli impure o grasse.
SALVIA: sulla pelle è utilizzata per combattere gli inestetismi della pelle grassa, è astringente e antibatterica, riequilibra la produzione di sebo ma anche quella del sudore in eccesso.
CALENDULA: per le pelli sensibili e per chi soffre di couperose è perfetta per trattare irritazioni, bruciature e pelle screpolata. Ha proprietà antisettiche, cicatrizzanti, lenitive e antinfiammatorie.
È un prodotto che ho iniziato ad utilizzare dopo un forte forte periodo di stress.. Il mio viso era un’esplosione di sebo purtroppo. Con costanza, mezza fiala, dopo la detersione, mattino e sera , finalmente sto vedendo risultati che sinceramente non speravo più, in quanto avevo come delle micro cisti sul mento! Posso dire che ci vuole tempo, anche perché non c’è nulla di aggressivo, anzi di riequilibrante sicuramente! Risultato ottimo!